Questa mailinglist viene spedita a 1902 Æolia lovers e pubblicata sulla rivista mensile DEGUSTA diffusa in 21000 copie a livello nazionale
9 Aprile !!!! Pasqua è passata da un giorno e la primavera è finalmente esplosa. Con marzo sono finalmente partiti i corsi, e ho avuto la possibilità di partecipare con l'amico Giorgio Bolzani dell'omonima pasticceria, al corso di Nardelli sui Finger Food e Tapas (foto), qui ho conosciuto Martino. giovane cuoco della 'Prova del Cuoco', che mi ha raccontato un pò di retroscena della trasmissione della Clerici, devo dire che un po' mi ha incuriosito ma per mia (s)fortuna, a meno che non lo registri, causa orari di lavoro temo non lo potrò mai vedere.
La mia prima volta
La prima volta non si scorda mai, e Io ovviamente la ricordo benissimo. Era giugno e Lei mi aveva telefonato il giorno prima, per accertarsi della disponibilità, e mi aveva chiesto quando sarebbe potuta venire. Scegliendo un giorno tranquillo, in modo di poter fare le cose con comodo e in tranquillità, senza interruzioni.
Mi misi d’accordo per un giovedì pomeriggio, allora come oggi era la giornata dedicata ai conteggi e alla consegna merci. Il ristorante era chiuso al pubblico. Il portone era chiuso, e chiunque doveva venire doveva per lo meno telefonare per farsi aprire.
Il giorno prima e la notte precedente continuai a ripassare a mente quello che avrei dovuto dire e fare, cercando di tenere bene in mente tutto quello che avevo imparato e sentito. Era la prima volta per entrambi, ma lei non doveva minimamente sospettare che anche per me era la prima volta, dovevo assolutamente soddisfarla, e far si che non si pentisse della scelta fatta. L’appuntamento era per le quattro del pomeriggio, mancavano ormai pochi minuti e io mentalmente ripassavo il da fare. Finalmente arrivò, fuori era caldo era leggermente sudata, forse anche per l’emozione. La feci accomodare al tavolo Zero, il nostro tavolo, e cercai di farla sentire a suo agio, e le offrii qualcosa di fresco da bere e cercai di rompere il ghiaccio parlando del più e del meno. Quel pomeriggio avremmo deciso qualcosa di molto importante per tutti e due.
Dopo qualche minuto lei era completamente rilassata, la guardai era una bella ragazza, solare e simpatica…Una bella sposa non cìè che dire.
Aprii il libro delle prenotazioni ricontrollai le date e… finalmente potei cominciare a fare il mio primo menù per un matrimonio., avevo guardato e ‘ascoltato’ per anni mio padre farlo,e da lui avevo cercato di imparare il modo di ‘vendere’, ammiccando, suggerendo o negando piatti e/o consigli. Il pranzo di matrimonio e sempre molto importante, gli sposi investono molte energie e denaro per questo non potevo fare brutta figura. Alla fine tutto Andò bene, lei fu soddisfatta e se ne andò con il menù del suo(mio) matrimonio.
Tornò una settimana dopo con il futuro marito, e…. io dando i soldi della caparra, finalmente dissi a mio padre che avevo fatto il mioip rimo menù per un matrimonio. Bhe se non avessero confermato non lo avrebbe mai saputo….
A volte nella vita ci troviamo ad affrontare dei problemi che ci sembrano insormontabili, poi li affrontiamo e li superiamo e appena ci voltiamo a guardare indietro ci rendiamo conto che nulla è impossibile se si affrontano le cose con serenità e tranquillità. Per me è quasi sempre così, a parte quando sono agitato e nervoso…. Ma questo mi capita veramente di rado.
Alla prossima
Luca
Ricordo come sempre i nostri amici diVilla Secula e per i momenti dolci:Giorgio della Pasticceria Bolzani. e già che si siete andate anche su degusta.tv e cliccate su ristoranti di Vicenza e fatemi sapere
-*-
Bene per oggi ho finito, Vi aspetto come sempre da noi all'Æolia
(Click to M@il or Contact me!)
Se avete perso qualche news .....Ĉolia News
A partire dal 1 Marzo 2006 le E-mail informative e Newsletter possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. La Sua E-mail si trova nella banca dati dell’Æolia
Le abbiamo inviato fino ad oggi, su questo fondamento, inviti ed informazioni sui nostri prodotti e le nostre manifestazioni con il seguente indirizzo E-mail:
aeolia@aeolia.com
Ci auguriamo che le nostre informazioni siano anche per Lei interessanti.
Naturalmente i suoi dati saranno da noi trattati con estremo riservo e non verranno divulgati. Nel caso in cui Lei, ugualmente, non avesse interesse a ricevere altre informazioni da parte nostra è pregato di rispondere con la parola "NO" nella casella dell'oggetto dell'e-mail.
Se non dovessimo ricevere nessuna risposta da parte Sua all'e-mail, sarà per noi la conferma che Lei è interessato a continuare a ricevere le nostre informazioni.
Cordiali saluti
Luca del Ristorante Æolia
per non ricevere ulteriori newsletter, inviare una mail vuota a
luca@aeolia.com ponendo come Oggetto "Cancellazione da Mailinglist"
You're receiving this newsletter because you signed up for it on our website To stop emails send your request to luca@aeolia.com w/ obj "Cancellazione da Mailinglist"